La pubblicità è l’anima del commercio e Google AdWords è l’anima della pubblicità on line. Sono diversi gli strumenti che il colosso californiano mette a disposizione sulla sua piattaforma per gestire al meglio le inserzioni a pagamento sul web. In questo articolo analizzeremo alcuni punti chiave per ottimizzare una campagna per Hotel.

Punti Chiave

Di seguito, ecco alcuni punti da tener presente quando si avvia una campagna AdWords per hotel

Estensione di chiamata e geolocalizzazione

L’80% del traffico oggi avviene tramite smartphone. E’ quindi indispensabile aggiungere alla campagna il pulsante per la chiamata rapida, facilitando così l’utente nel contatto diretto con la struttura. Sempre per lo stesso motivo, è opportuno guidare il cliente alla struttura attraverso l’inserimento della localizzazione.

Collegamento al sito e social

Il traffico di ricerca non si ferma all’annuncio o la semplice ricerca; gli utenti, infatti, vogliono vedere e conoscere la struttura che li ospiterà. Sono importantissime le immagini, oltre la navigazione veloce e un buon piano editoriale sui social.

I prezzi ben in evidenza

Mettere in evidenza i prezzi migliora le conversioni e le call to action. E’ opportuno inserire nel testo dell’annuncio frasi come ‘week end per due a solo 89,00€’.

Remarketing efficace

Utilizzare le tecniche di remarketing permette di migliorare le prestazioni della campagna ottimizzando i costi e aumentando le conversioni. Un utente che ha già visitato il sito tramite l’annuncio sarà un utente “caldo”, quindi più sensibile alla comunicazione e alle offerte.

Non scrivere solo per i motori di ricerca

Non bisogna scrivere solo per i motori di ricerca: chi legge è una persona, il consiglio è di rileggere l’annuncio mettendosi nei panni del potenziale cliente. Questo ultimo punto non è da sottovalutare.