Vuoi maggiori informazioni? Sei nel posto giusto. Qui trovi le risposte alle domande più frequenti.

Per Iniziare

A chi serve Virgil?

Virgil è pensato per tutti i gestori di agenzie immobiliari, B&B, case vacanze, residence e hotel. Dal controllo del calendario alla generazione di un preventivo, tutto in unico strumento.

Non ho mai usato un gestionale, sarò capace?

Tranquillo, vi guideremo passo dopo passo nell’utilizzo di Virgil con formazione ed assistenza.

Posso avere una demo di Virgil?

Certo. Come primo passo, un nostro operatore ti guiderà alla scoperta delle caratteristiche principali di Virgil – la presentazione è di 30 minuti circa. Dopo la presentazione, se lo desideri, ti attiveremo una demo di 15 giorni.
Con questa demo potrai “giocare” in tutta tranquillità. In caso di altre domande, potrai sempre contattare la nostra assistenza, proprio come se fossi già un nostro cliente.

Posso gestire più strutture ricettive?

Virgil permette di gestire più proprietà. Ogni struttura ricettiva ha un suo numero identificativo. Per gestirle tutte, ti basta un solo nome utente e la relativa password.

Costi

Quanto costa Virgil?

Virgil prevede un piccolo costo di start-up, una tantum, e un canone annuale. Il canone è calcolato secondo il numero di camere. Meno camere hai, meno paghi.
Il canone include l’hosting, il back-up dei dati, l’assistenza e gli aggiornamenti del software rilasciati durante l’anno.

Devo attivare un nuovo utente nel gestionale? Mi costa qualcosa?

No, la creazione di nuovi utenti nel gestionale è gratuita. Puoi aggiungere quanti utenti, basta contattarci per sapere come fare.

Cosa serve?

Che caratteristiche deve avere il mio computer per poter usare Virgil?

Non serve nulla di particolare. Puoi usare Virgil con qualunque computer, tablet o smartphone connesso a Internet.

Cosa accade se il mio computer si guasta o prende un virus?

In caso di guasti o altri problemi con il tuo computer, non perdi nessuna informazione. I dati della tua attività sono sempre al sicuro nei nostri server. Basta usare Virgil su un altro dispositivo per ritornare subito operativo.

Dati e Web Based

Cosa significa Web-Based?

Quando si parla di un software Web-based si intende un programma in cui tutte le funzioni sono accessibili con un normale web-browser come Chrome, Mozilla o Safari, quindi non necessita di alcun software di installazione sul computer degli utenti.
Tale caratteristica permette all’utente di interagire da qualsiasi sede e di rendere quindi una postazione generica una vera e propria postazione di lavoro.

Dove sono salvati i dati?

I dati saranno nei nostri server, mettendovi al sicuro in caso di malfunzionamento o di virus sul vostro pc. I dati memorizzati nei nostri server sono sempre tuoi. Noi provvederemo ad effettuare tutte le operazioni di salvaguardia necessarie ad assicurare la conservazione dei vostri dati.