Ti sei mai chiesto come aumentare le prenotazioni online del tuo Hotel? Andiamo per gradi: forse prima sarebbe opportuno conoscere alcuni dati sul comportamento dell’utente medio su web.

Ebbene, nel 96% dei casi chi visita un sito web lo abbandona prima che porti a termine una conversione, ovvero che possa – ad esempio – completare un questionario, registrarsi tramite un apposito form di raccolta dati, ecc.

Un altro dato di rilievo riguarda l’incertezza: infatti, quasi la metà degli utenti deve visitare fino a 4 volte un sito prima di poter decidere su un eventuale acquisto.

Google Adwords e l’Hotel Remarketing

I dati sopra riportati testimoniano come sia complicato emergere per un sito di basso profilo, nato da poco o con deboli investimenti alle spalle. Alcune tecniche di web marketing, però, possono aumentare le possibilità di avere una buona reputazione. Ecco che entra in gioco il remarketing.

Il remarketing è un metodo che permette di mostrare una tua pubblicità ad un utente che in precedenza ha visitato il tuo sito. Questa particolare tecnica pubblicitaria nel corso degli anni si è  guadagnata un posto di assoluto rispetto tra le strategie di web marketing. Una tecnica perfetta, dunque, per “recuperare” questi utenti spingendoli a portare a termine l’acquisto.

A proposito, lo sapevi che con Google Adwords è possibile creare campagne di Remarketing altamente efficienti?

Perché conviene utilizzare il remarketing?

In seguito a vari studi e ricerche nel campo, sono stati scoperti degli aspetti molto interessanti circa il comportamento e la fidelizzazione dei clienti.

Il remarketing è conveniente perché l’11% dei tuoi competitor adotta questo tipo di tecniche per attrarre visitatori che provengono proprio dal tuo sito, il 56% lo usa per acquisire gli utenti che hanno visitato solo di sfuggita il loro sito web e il restante 43% lo utilizza per rafforzare la reputazione online del proprio brand.

La reputazione del proprio brand online è fondamentale e serve anche per attirare i prossimi clienti e acquisire nuove prenotazioni.

Perché accade ciò? Molto semplice: gli utenti – specialmente online – si fidano maggiormente di un marchio che hanno visto e identificato più volte su internet.