Lecce, come ogni anno, si prepara ad ospitare uno degli eventi più importanti per quanto riguarda il settore turistico: il BTM 2020.

Dal 20 al 22 febbraio a Lecce Fiere – Piazza Palio: 3 giorni per incontrarsi, discutere e formarsi!

Che cosa è il BTM 2020?

Il Business Tourism Management è un evento interamente dedicato al turismo che riunisce imprese, privati, enti pubblici e amministrazioni impegnati nella creazione di una rete mirata a rafforzare il legame tra le grandi realtà internazionale con i territori del sud.

Nella sua VI edizione, il BTM vuole creare uno “standard” per il settore del turismo introducendo delle linee guida per il miglioramento dei servizi offerti dalle varie strutture ricettive:

  • accrescimento delle competenze professionali attraverso la formazione del personale;
  • definizione di un rapporto professionale verso il cliente improntato all’ospitalità;
  • educazione alle nuove tecnologie implementandole con sistemi digitali e all’avanguardia;
  • promozione della cultura e valorizzazione del territorio

Cosa aspettarsi da BTM 2020

Il BTM 2020 nei suoi 3 giorni vedrà la domanda e l’offerta turistica entrare in connessione: vi saranno aziende, professionisti del settore del turismo, gestori di grandi e medie strutture che argomenteranno i loro punti di visti e modus operandi per quanto riguarda i settori più moderni del turismo proiettato al futuro, come il digital marketing, le strategie di diffusione sui social, il turismo del buon cibo.

Uno degli eventi di punta è l’Hotel Performance Day: il 21 febbraio si svolgeranno degli incontri formativi per il comparto alberghiero e non solo, infatti, saranno presenti anche quelle aziende del settore che intendono acquisire le giuste tecniche di comunicazione online.

Le novità del BTM 2020

La fiera del turismo in Puglia dà una grande opportunità a tutte quelle aziende che intendono esporre il proprio nome in spazi adeguati, fornendo loro quei servizi che un evento importante come questo deve avere.

Virgil al BTM 2020

Anche quest’anno al BTM 2020 sarà presente Virgil, il servizio Web Based che aiuta nella gestione della propria struttura ricettiva.

Virgil offre un sistema completo e innovativo al quale si può accedere facilmente da un normale browser, quindi da PC, smartphone e tablet, senza la necessità d’installare il software gestionale sulla macchina. Inoltre, le comunicazioni col cliente tramite email e i preventivi possono essere gestiti direttamente tramite l’applicazione web, per facilitare i contatti con l’utente e ottimizzare le procedure di prenotazione e vendita.

L’archivio di Virgil è pensato per evitare overbooking e crea lo storico dei vari utenti con i quali vengono scambiati messaggi ed email. Un solo strumento per gestire facilmente la parte contabile, Alloggiati Web e rapporti Istat.

Dulcis in fundo, l’applicazione può essere impostata per dare accesso a più utenti con diversi permessi ed è in grado di gestire più strutture contemporaneamente.

Le strategie di marketing possono essere gestite in tempo reale grazie ai rapporti e gli indici consultabili direttamente in App e la gestione dei portali è resa rapida, semplice e soprattutto automatica.

Un valido aiuto per la gestione della tua struttura ricettiva.

Vuoi saperne di più?!? Virgil ti aspetta al BTM 2020 dal 20 al 22 febbraio a Lecce!