Quando un cliente entra in un hotel, focalizza solitamente la sua attenzione sull’arredo, sia della hall sia della propria stanza: per questo è fondamentale adottare delle soluzioni che rendano accogliente, elegante e sorprendente il vostro albergo.

Per stupire gli ospiti e allo stesso tempo creare degli spazi confortevoli e funzionali, vediamo quali sono le soluzioni d’arredo che non possono mai mancare in un hotel.

Hall dell’hotel: sedute comode e confortevoli

La hall dell’hotel è il biglietto da visita di ogni struttura alberghiera, di conseguenza deve essere arredata con stile e originalità, scegliendo con attenzione ogni mobile o complemento d’arredo.

Nella hall degli alberghi vi è solitamente la reception e la sala d’attesa, di conseguenza in questo spazio bisognerà scegliere degli arredi che abbiano lo stesso stile e che risultino comodi e accoglienti per gli ospiti.

Nella hall non possono assolutamente mancare divani e poltroncine, dalle sedute ampie e morbide, che suscitino nel cliente il desiderio di rilassarsi. Queste devono essere posizionate nei punti più luminosi della hall e lontane dalla reception, per garantire all’ospite il massimo della privacy. Per l’arredo della hall è consigliabile scegliere uno stile minimal e sobrio, ma non bisogna mai dimenticare di rendere lo spazio accogliente con delle grandi piante, tavolini da tè, quadri di grandi dimensioni e alcuni strategici punti luce.

L’arredo delle camere: attenzione su specchi e scrivanie

Oltre a scegliere con cura gli arredi per gli spazi comuni, bisogna prestare molta attenzione alla scelta dei mobili all’interno delle camere, ad esempio non possono assolutamente mancare dei letti con spalliera, che siano dotati di biancheria in tinta con lo stile degli altri arredi.

A prescindere dalle dimensioni della stanza d’albergo, è sempre opportuno inserire degli specchi di grandi dimensioni, per consentire agli ospiti di prepararsi con cura quando si soggiorna in hotel.

Per garantire agli ospiti la possibilità di lavorare e di organizzare i propri oggetti personali nella camera, vi suggeriamo di inserire una scrivania, che può essere composta da un semplice piano d’appoggio con uno stile moderno e minimal o optare per dei modelli dotati di cassetti e ripiani, se la stanza presenta un arredo classico.

Arredi bagno accessibili e funzionali: qualche consiglio

Quando si costruisce un albergo, bisogna rendere ogni spazio accogliente e funzionale, che sia accessibile per adulti, bambini e persone con disabilità: di conseguenza è opportuno adottare delle soluzioni d’arredo che siano perfette dal punto di vista estetico ma anche pratico.

Nei bagni delle camere o degli spazi comuni è consigliabile installare degli arredi che siano facilmente accessibili per tutti e che presentino un design semplice. Per quanto riguarda le docce o le vasche da bagno è invece opportuno scegliere dei modelli spaziosi con colonne telescopiche provviste di doccino rimuovibile. Nel bagno dell’hotel è fondamentale inserire delle mensole o dei ripiani per riporre i prodotti per la cura e il benessere del corpo e diversi ganci per appendere asciugamani e accappatoi.