Durante l’estate 2021 tanti italiani trascorreranno le vacanze entro i confini nazionali, ma quali sono le mete più ambite?

Scopriamolo insieme!

Puglia

La Puglia è diventata una pietra miliare delle vacanze estive nostrane, in quanto ricca di spiagge magnifiche, natura, locali e stabilimenti balneari adatti anche ai bambini.

Una delle località più gettonate è senza dubbio Torre San Giovanni. Questa cittadina offre infatti numerosi lidi caratterizzati da sabbia fine e bianchissima più delle isolette situate a pochi metri dal bagnasciuga.

Le sue attrazioni più suggestive sono il faro posizionato sull’antica torre di guardia colorata con scacchi neri e bianchi e l’Antico Porto Romano, di cui sono rimaste solo le rovine.

Non mancano infine le botteghe artigiane, le boutique alla moda, i ristoranti tipici e i locali notturni.

Calabria

Un’altra regione del Sud Italia che non ha proprio nulla da invidiare alle altre è la Calabria, a partire da Praia a Mare.

Questa località turistica è adatta proprio a tutti, in quanto pullulante di stabilimenti balneari all’avanguardia e moderni. Inoltre, è ubicata in un punto geografico strategico che consente di raggiungere altre città come Belvedere Marittimo, Diamante, San Nicola Arcella e Scalea.

Toscana

Conosciuta per la sua indiscutibile eleganza, la Toscana è una regione capace di proporre mare, montagna e collina.

Qui si trova anche la celebre Isola d’Elba, dove, oltre a panorami mozzafiato, vi sono diversi monasteri, chiesi e altri luoghi di culto in cui poter ritrovare sé stessi.

Un altro punto a suo favore sta nella facilità e comodità nel raggiungerla, basta solo prendere un traghetto.

Sicilia

La Sicilia è un’isola talmente bella che merita un’esplorazione a tutto tondo.

Una delle città più turistiche è San Vito lo Capo, la quale, seppur non grandissima, è ben servita, a partire dalla spiaggia che rientra tra le più belle del nostro Paese.

È inoltre doveroso segnalare l’ottima cucina.

Sardegna

La Sardegna è un’altra meta turistica italiana molto ambita, non solo per la celebre movida in Costa Smeralda, ma anche per l’entroterra, come per esempio Alghero.

A quest’ultima città è stata dedicata persino una canzone scritta dalla compianta Giuni Russo, alla quale è stato dedicato un largo in uno dei punti più panoramici di fronte al mare. Qui è presente anche un caratteristico centro storico ricco di viuzze e negozi di tutti i tipi.