Dal 6 all’8 aprile, a Taranto, si terrà il BTM 2022. Si è giunti all’ottava edizione annuale del Business Tourism Management, e per l’occasione si premerà ancor più l’acceleratore sulle questioni relative a innovazione ed empowerment.

Quella in dirittura d’arrivo sarà un’edizione particolare. Per far sì che possa svolgersi in modo sicuro, BTM ha scelto appositamente di predisporre delle location diffuse. Le attività prenderanno vita in specifiche sale convegni, ma anche all’interno di spazi espositivi, aree B2B e tanto altro.

Il tema dell’edizione sarà semplice e chiaro: GreenPeople2Action. Il riferimento alla sostenibilità ambientale – e non solo – è decisamente lampante.

Viviamo in un’epoca di grandi e importanti cambiamenti, anche e soprattutto nell’ottica della preservazione dell’ambiente, e non c’è niente di meglio che approcciarsi a temi simili all’interno di un evento dall’impatto significativo.

Virgil al BTM 2022

L’evento BTM si focalizzerà sul recupero responsabile di un settore fondamentale: il turismo. Per far ciò, l’ideale è perseguire proprio una politica di sostenibilità, che porti anche a un benessere universale.

Di fronte a premesse simili, Virgil non poteva mancare di certo.

Envision, a capo del progetto Virgil, sarà presente all’evento tarantino, e lì si occuperà di presentare una serie di novità piuttosto rilevanti. Queste, in particolare, verteranno sui miglioramenti inerenti alla gestione della struttura ricettiva, con riferimento al potenziamento del gestionale stesso – Virgil, per l’appunto.

Tornando all’evento, e alle tematiche che verranno affrontate nel corso dello stesso, gli organizzatori si focalizzeranno in particolar modo sulla crisi del pianeta, e sulle possibili soluzioni da intraprendere nell’immediato.

In quest’ottica, l’impegno di Envision è proprio quello di portare nuova linfa in un settore compromesso, danneggiato in profondità dagli effetti della pandemia.

Virgil: potenzialità e innovazione

Affinché possa avvenire una “rivoluzione”, nel settore di nostro interesse, è importante puntare sulla sostenibilità e sull’innovazione.

Virgil è l’esempio lampante di come il turismo possa essere rinnovato a partire dal basso. Il gestionale permette una gestione assai più snella delle strutture ricettive, con tutti i vantaggi che ne conseguono: la documentazione sarà organizzata al meglio, le statistiche torneranno utilissime e, più in generale, si avrà a disposizione un software in grado di facilitare l’amministrazione di una struttura.

Le implementazioni più recenti, riferite alle potenzialità di Virgil, verranno presentate proprio al BTM 2022, evento cardine per fare il punto sullo stato di salute del settore turistico.