Che l’email marketing sia una strategia promozionale realmente efficace è fuori da ogni dubbio.

Non a caso viene utilizzata con molto successo da grandi e piccole aziende, che in questo modo attirano i clienti nuovi e fidelizzano quelli già acquisti. Promuovere la tua struttura ricettiva con le newsletter, può essere un ottimo modo per mettere a corrente gli utenti sui punti forti e le novità della tua attività.

Sei convinto che le newsletter non vengano prese in considerazione perché di giorno in giorno le persone vengono bombardate da e-mail e spam di vario genere? Un po’ hai ragione: se scrivi una newsletter qualsiasi, con del testo noioso, priva d’immagini e animazioni, nonché strutturata male, avrai dei pessimi risultati. Tuttavia, se userai la fantasia oppure ti affiderai ad una digital agency attiva del settore del marketing, riuscirai senz’ombra di dubbio a realizzare delle concrete opportunità di business.

Vantaggi dell’e-mail marketing promozionale per una struttura ricettiva

Quando si parla dell’email marketing non si può fare a meno di ricordarne la vasta gamma dei vantaggi.

Lo sapevi, ad esempio, che una newsletter può includere le foto della tua struttura ricettiva al potenziale cliente? Inoltre, puoi catturare la sua attenzione mostrandogli solo quello che vuoi davvero e cosa contraddistingue la tua struttura rispetto alle altre.

Per il resto potrai comunque godere degli enormi vantaggi dell’e-mail marketing: efficienza (secondo i dati del 2013 l’e-mail marketing garantisce un ritorno d’investimento del 127%, aiutando anche a rafforzare la comunicazione con i clienti), economicità, velocità, facilità, esclusività dei destinatari, analisi del successo, aumento della popolarità e, la ciliegina sulla torta: una campagna promozionale di e-mail marketing è completamente personalizzabile.